BabboFaq

Cosa c’è nella Serra Agrumeto di FICO – Eataly World a natale?
La Serra di FICO vicino all’Arena sarà il quartier generale di Babbo Natale a FICO – Eataly World. Babbo Natale è proprio li all’interno e sta sistemando la sua fantastica Slitta-roulotte nella quale i bambini potranno incontrarlo per davvero. La Serra Sarà il principale luogo di lavoro per lui e per gli elfi, che accoglieranno i bambini in un luogo magico ma inconsueto…
Inconsueto?
Certo, visto che scopriranno un lato meno “commerciale” e più “umano” di Babbo Natale: un uomo meno vistoso di quanto siamo abituati a riconoscere, ma profondamente affezionato a ogni bambino.
Perché andare a trovare Babbo Natale a FICO – Eataly World, che Babbo vedremo?

Un Babbo un po’ schivo e non sempre colorato così come lo vede la tradizione “novecentesca”, ma che dedica tutta la sua anima e tutta la sua giornata a regalare un sorriso ai più piccoli. Un essere umano più vero, a volte anche sorprendente e ugualmente ammantato di fascino e di mistero. E con lui vedremo anche gli elfi che lo assistono nel non facile lavoro di accogliere i bambini e farli partecipare alla vita quotidiana.

Partecipare alla sua vita quotidiana? E come?
I bambini, assistiti dagli infaticabili elfi, saranno i coprotagonisti dei giorni bolognesi del Babbo, ospite di FICO – Eataly World. Oltre a scrivere la letterina consegnandola direttamente lo aiuteranno nelle sue faccende di tutti i giorni, ad esempio a prepararsi per andare a distribuire doni, faranno anche i biscotti delle feste…o assistere all’affumicatura dei salmoni personali di Babbo Natale – il suo unico vero pasto!
E per gli adulti? Che Babbo incontreranno?

Naturalmente c’è un Babbo anche per loro! Il Babbo Natale di FICO – Eataly World è disposto, in serate programmate e su prenotazione, a incontrare gli adulti con formule aperitivo. Li intratterrà con uno show e risponderà a tutte quelle domande che da ragazzi non ci siamo posti. Aiuterà a capire che Babbo Natale esiste…sempre.
Se tornare bambini per una ventina di minuti non vi basta, potrete anche condividere con lui le arance e i mandarini della Serra Mediterranea – una dieta di stagione, perché Babbo Natale è un uomo di cui c’è parecchio bisogno, che sa farci ridere e anche riflettere sul mondo attorno a noi.

Sarà permesso fotografare Babbo Natale?

Lascia fare a noi! Babbo è una persona schiva, ma conosce l’importanza di un ricordo d’infanzia: siamo attrezzati per realizzare una fotografia ad alta qualità e donare ai piccoli un souvenir di una giornata indimenticabile. E poi…per contratto con una nota bibita deve anche apparire con la sua uniforme ufficiale…come ormai tutti lo vogliono!

E dopo Natale?

Ovviamente il buon Babbo andrà in ferie…ma non prima di essersi accertato che nessuno dei suoi regali abbia deluso i bambini! Resterà ancora qualche giorno sul posto con la sua équipe di elfi, pronto a ricevere e gestire gli eventuali reclami, poi la mattina del 31 saluterà tutti e andrà a festeggiare il 2019 in un luogo che non ci ha comunicato (ma presumiamo sia la sua Lapponia…).
Il suo posto sarà preso fino al 6 gennaio da un’adorabile vecchina che tutti chiamano Befana, la quale parcheggerà per qualche giorno la scopa volante per distribuire dolci e pensierini…oppure il suo famigerato carbone! A proposito…abbiamo fatto i bravi quest’anno?

CONTATTI

È consigliata la prenotazione con acquisto in prevendita su  vivaticket.it

Per informazioni:
babbonatalechefico2018@gmail.com

Per eventi privati:
Campogrande Concept
Daniela Campogrande Scognamillo
Tel. 3357681559
info@campograndeconcept.it
campograndeconcept.it

LOCATION

Serra Agrumeto –
FICO Eataly World 

Via Paolo Canali, 8
40127 Bologna

COME ARRIVARE

Dalla stazione, in Taxi, 15 minuti.

Navetta BLQ (Aeroporto- Stazione) e poi Navetta FICObus – Linea F ( Stazione – FICO)

UNA PRODUZIONE

IN COLLABORAZIONE CON

PARTNER

SPONSOR TECNICO